Home

Matera e la Basilicata

Partiamo dal presupposto che non può esserci fotografia talmente bella da riprodurre quello che si prova quando per la prima o per la centesima volta si giunge a Matera.

Il gioco di forme, il contrasto di luci e ombre, la scoperta continua di scorci ed anfratti insieme agli odori ed ai colori della nostra terra,  sono difficilmente riproducibili in una foto, però per chi come me a Matera è nato, ha vissuto, ha fotografato da sempre, è forse più facile riuscire a cogliere quella misteriosa essenza che la pervade e che fa innamorare chiunque qui si voglia lasciare andare alla sua scoperta.

Girare a piedi per i vicoli dei Sassi è un’esperienza indimenticabile, così come lo è attraversare la Murgia a primavera ed io proverò a raccontarvi ciò e tanto altro durante la mia visita guidata, senza la presunzione di farlo in maniera esaustiva.

Le mie foto presenti in questo sito spero vi invoglieranno a venire se non ci siete mai stati in Basilicata o a ritornare se avete avuto almeno una volta in passato la fortuna di esserci stati, magari grazie al passaparola di un amico o alle accattivanti immagini di uno dei tanti film che qui sono stati girati.

Vi aspetto! Giusy

Insieme potremo  progettare: 

Visite guidate private

Corsi di fotografia sul campo

 

Visite per gruppi

Percorsi cinematografici

 

Attività per gruppi scolastici

Laboratori per famiglie

Contattemi:

Piazza Vittorio Veneto cell.329.8683277 Matera Centro - Basilicata (Italy)